The Island Of Mljet



 ¿Qué ver en The island of mljet, Mljet?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

L'isola di Mljet è una delle più belle isole della Croazia, situata nel Mar Adriatico. Il parco nazionale di Mljet è un'area protetta che copre circa un terzo dell'isola ed è famoso per i suoi laghi salati e la sua natura incontaminata.

Per accedere all'isola di Mljet, ci sono traghetti che partono dal porto di Dubrovnik e dal porto di Prapratno sulla penisola di Peljesac. I prezzi variano a seconda della compagnia di navigazione e della stagione, ma si possono trovare biglietti a partire da circa 10 euro.

La pagina web ufficiale del parco nazionale di Mljet è www.np-mljet.hr, dove è possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti, i prezzi dei biglietti e gli orari di apertura.

Tra le attrazioni principali dell'isola di Mljet ci sono il monastero benedettino di Santa Maria, situato su un'isola nel lago salato di Mljet, e la grotta di Ulisse, dove si dice che l'eroe omerico abbia trascorso parte del suo viaggio.

Nei dintorni dell'isola di Mljet ci sono molte altre attrazioni turistiche, come la città di Dubrovnik, famosa per la sua architettura medievale e le mura della città, e l'isola di Korcula, nota per i suoi vigneti e le spiagge di sabbia bianca.

Gli orari di apertura delle attrazioni dipendono dalla stagione, ma di solito sono aperte tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00. È consigliabile verificare gli orari esatti sul sito web ufficiale prima di visitare l'isola di Mljet.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a The island of mljet)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por The island of mljet)